Come posso aiutarti
Alimentazione Applicata Allo Sport
Alimentazione mirata al massimizzare l’attività sportiva, studiata per tipologia, dalla resistenza, alla forza, alla potenza, fino al semplice mantenimento di tono e forma.
Ogni obiettivo sportivo verrà valutato e gestito in base alle aspettative ed esigenze dell’atleta.
Alimentazione per Donne
Alcuni dei problemi che affliggono principalmente le donne sono ritenzione idrica, gonfiore e stitichezza.
Un’alimentazione mirata per queste problematiche è importantissima per contenerne gli effetti, prevenire e infine anche “curarle”.
Un’alimentazione studiata per singolo è essenziale anche in caso di gravidanza ed allattamento, dove i fabbisogni nutrizionali ed energetici vengono stravolti dal feto o dal neonato.
Alimentazione Nell’Adolescenza
Questa è un’età particolare, e per quanto riguarda l’alimentazione, la cosa più importante da fare è educare i ragazzi ad un’alimentazione sana, equilibrata e varia.
Imparare a mangiare a questa età è la cosa più importante perché educa il ragazzo a mangiare correttamente per gli anni che verranno, evitando quindi problemi che incorrono con l’età adulta e con gli accumuli nel tempo di tossine attraverso un’alimentazione sbagliata.
Alimentazione Vegetale
L’alimentazione Vegetariana o Vegana, con tutte le varie sfaccettature, è un’alimentazione che se fatta nel modo corretto è valida, al contrario se fatta in maniera superficiale o poco attenta presenta numerosi problemi, prevalentemente riguardanti carenze di vitamine e micronutrienti.
Diete Standardizzate
Chetogenica, Atkins, Paleo, Gruppo Sanguigno, etc., sono solo alcune delle tante diete che si trovano in bibliografia. Queste diete, nonostante studi dietro che ne certifichino la valenza, non possono ovviamente essere fatte da tutti allo stesso modo, perché comunque sia ogni individuo ha le proprie necessità, abitudini, biologia e fisionomia.
Un professionista, in questo caso, può usare alcune meccaniche e metodiche delle diete standardizzate, in maniera mirata e specifica per il singolo individuo.